FANTULCH on ottobre 5th, 2013

Successo di giornata per SUPERTENNIS, che nonostante le buone performance annuali al FANTULCH2013, non era ancora riuscito ad imporsi in nessun parziale.
Continua ancora il lento recupero di OCULATA, che complice il mancato invio della formazione da parte di NEW MAITIM, arriva a rosicchiare ben 2000 punti nelle ultime 5 giornate. Peccato che manchino solo 4 turni al termine e 3400 punti sono tanti.
L’unica emozione che potrebbe ancora dare la classifica generale sembra legata esclusivamente alla lotta per il 4° posto, con ROGER ROGER che tenta di salvaguardare gli 800 punti di vantaggio su ER TIGRE (Altri tempi giusto 12 mesi fa. Con il primo che infilava una parte finale di stagione da incorniciare e riusciva ad imposi in classifica generale!)
Al GP da segnalare che la vittoria di giornata pone SUPERTENNIS in una posizione abbastanza vicina ad OCULATA appena 8 sono i punti che separano i due per la seconda piazza.

RISULTATI DI GIORNATA 19>>>>>Cliccami
CLASSIFICA AGGIORNATA>>>Cliccami

Torno a commentare la situazione relativa al FANTULCH 2013, dopo un pò di tempo.
Partiamo dalla diciottesima giornata e dai tornei di METZ e SAN PIETROBURGO; il turno meno profilico dell’anno (al pari del dodicesimo). Vince OCULATA, che racimola ancora 400 punti alla lepre NEW MAITIM.
MA sono gli US OPEN che danno uno scossone alla classifica. Anche qui OCULATA firma la vittoria di tappa (sono 4 per lui) e recupera ben 800 punti sulla posizione di vertice. Ma la vera notizia del 16° turno è il crollo di SUPERTENNIS e di ER TIGRE. Il primo mette assieme 1800 punti e dice addio ai sogni di gloria, il secondo con 2600 fa completare la rincorsa di ROGER ROGER che con i suoi 4845 punti sale al 4° posto ad un migliaio di punti dal gradino basso del podio.
In coda, Marima senza infamia ne lode, grazie all’assenza di ATTIPPI’ VUTTIJA, conserva saldamente la penultima posizione.

RISULTATI DI GIORNATA 17>>>>>Cliccami
RISULTATI DI GIORNATA 18>>>>>Cliccami
CLASSIFICA AGGIORNATA>>>>Cliccami

Monocommento per due giornate a cavallo del Ferragosto.
Continua inesorabile la cavalcata in vetta alle classifiche (generale e GP) da parte di NEW MAITIM, sempre più solitario ed ormai prossimo ad una doppietta vincente.
Nelle due giornate le dirette inseguitrici (OCULATA e SUPERTENNIS) non riescono a ridurre il gap, anzi, al GP NEW MAITIM raggranella ancora 5 ounti sula piazza d’onore.
La grande sorpresa è semmai il crollo verticale di ER TIGRE, che vede come un miraggio il podio.
ROGER ROGER non invia la formazione per la quinta volta e quindi viene penalizzato e perde la possibilità di avvicinarsi considerevolmente alla quarta posizione di ER TIGRE
In coda MARIMA continua a boccheggiare, mentre ATTIPPI’ VUTTIJA naufraga sempre di più in negativo.

 

 

 
RISULTATI DI GIORNATA 15>>>>>Cliccami
RISULTATI DI GIORNATA 16>>>>>Cliccami
CLASSIFICA AGGIORNATA>>>>Cliccami

Dopo aver lasciato libero sfogo per un turno al resto della truppa, torna prepotentemente alla carica NEW MAITIM. Per lui OTTAVO successo di tappa (su 14 turni) e soprattutto nuovo allungo e più 5400 punti sul diretto inseguitore, che udite udite…. risponde al nome di ER TIGRE, l’unico che prova a reggere il passo della corazzata NEW MAITIM.

Immediatamente dietro ai due in classifica generale ecco spuntare OCULATA (miseri 85 punti di giornata – il peggiore)  e SUPERTENNIS, i due sono distanziati di appena 109 punti! Nulla considerando che il prossimo turno è moooolto corposo (premier 5 + MASTER1000).

Seguono ROGER ROGER, che mantiene a bada MARIMA e ULTIMO il pluripenalizzato ATTIPPI’ VUTTIJA.

Situazione praticamente identica al GP con OCULATA e SUPERTENNIS che si scambiano la posizione.

ATTENZIONE è aperto il mercato…. entro domenica 4 agosto è possibile effetuare i cambi previsti dal regolamento.

 

 

 
RISULTATI DI GIORNATA>>>>>Cliccami
CLASSIFICA AGGIORNATA>>>>Cliccami

Dopo le belle parole spese a glorificare l’affermazione di Oculata nel 13° turno, come già anticipato nel gruppone FACEBOOK, siamo nuovamente qui a correggerci.

Di sicuro poco avevamo sbagliato, ma tant’è da buoni compatrioti i fantapartecipanti ogni tanto partono con l’auto gestione. E difatti nonostante le ripetute raccomandazione, nonchè la consuetudine di preparare per tempo il post delle formazioni di giornata, c’è ancora qualcuno che si inventa nuovi post e ….. quindi ora doppio lavoro per il fantapresidente che dopo aver calcolato e (amaramente) commentato, si è ritrovato a ricalcolare e ricommentare.

ROGER ROGER, autore del post “fuori post” (ha comunque inviato la formazione entro il termine previsto) è il reale vincitore del 13° turno, relativo a WIMBLEDON, con appena 5 punti sull’ex vincitore…… 4840 a 4835…. non era mai successo in  quasi due anni di FANTULCH che la vittoria di giornata venisse aggiudicata con un cosi risicato margine……

Poco cambia ai fini della classifica generale e del GP. seguono i risultati aggiornati.

 

 

RISULTATI DI GIORNATA>>>>Cliccami
CLASSIFICA AGGIORNATA>>>>Cliccami

 
'